Condivido con voi qualcosa di me.
Il mio percorso di formazione inizia all’università degli studi di Padova, iscritta alla facoltà di Psicologia ho concluso la prima tappa con la Laura nel 2000, e dopo un anno di tirocinio e l’esame di stato, ho potuto iscrivermi all’ordine degli psicologi del Veneto.
Ho subito iniziato ad avere interesse per la psicologia giuridica, perfezionandomi in psicodiagnostica forense sempre a Padova, interesse che ho mantenuto e continuo ancor oggi ad approfondire.
Ho iniziato da subito a ricercare esperienze lavorative per mettere a frutto le mie competenze e per ampliarle.
Ho lavorato nell’ambito delle valutazioni neuropsicologiche per diverso tempo. Una parte del lavoro è stata dedicata alle persone anziane nelle case di riposo compresa la formazione degli operatori per affrontare il lavoro di cura in presenza di demenza e altre problematiche psico-cognitive.
Un altro passo è stato conseguire la specializzazione in Psicoterapia Comparata, dopo aver maturato alcuni anni di esperienza come psicologa.
Ho sempre lavorato come libero professionista, ho avuto incarichi nel pubblico presso l’ospedale di Imola e nel privato a Bologna presso la cooperativa Cadiai. Dal 2010 ho iniziato a lavorare in provincia di Lucca nel mio studio privato.
Nel mio percorso professionale mi sono occupata anche di formazione e sostegno a genitori, in percorsi di gruppo, per le coppie o in interventi su singole persone.
Ho dato spazio anche ad altro, la famiglia in primis, ma anche volontariato e passioni personali.
Continuo a svolgere il mio lavoro con passione, responsabilità, cercando di affinare e migliorare le abilità acquisite.





